tdcnologie

TECNOLOGIE

Microscopio Ottico

Questo strumento permette di ingrandire fino a 35 volte tanto, consentendo una visione nitida e senza ombre dando al professionista una miglior visione della situazione e quindi una maggior precisione e qualità delle cure dentali.

Laser Erbium

Grazie all’utilizzo del Laser Erbium in campo odontoiatrico, senza dolore e senza dover ricorrere all’anestesia locale, è possibile eseguire il trattamento di tutte le carie. L’utilizzo di questo laser è particolarmente indicato in pedodonzia (trattamento dei bambini), nelle pazienti in stato di gravidanza e nei pazienti cardiopatici in quanto consente la preparazione della cavità per la rimozione delle carie senza anestesia.

Laser a Diodi

Utilizzare il laser in odontoiatria come alternativa al bisturi (quando possibile) e alla chirurgia tradizionale significa curare i pazienti con tecnologie meno invasive, meno dolorose, spesso più precise e dai risultati migliori.
Questo moderno dispositivo rappresenta quindi un’interessante novità anche per la cura delle parodontopatie,  piccola chirurgia orale es. frenulectomia in pedodonzia. Con risultati eccellenti e, soprattutto, indolori.

Piezoelettrico

E’ uno strumento a ultrasuoni che consente di tagliare l’osso con grande precisione: una tecnologia all’avanguardia applicabile in diverse aree di intervento tra cui l’implantologia, la parodontologia, l’ortodonzia, la chirurgia maxillo-facciale e molte altre.

Scanner Intraorale

Lo scanner intraorale è uno scanner 3D, ovvero un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per catturare oggetti del mondo reale, in modo che possano essere analizzati nel mondo digitale. Nello specifico, lo scanner intraorale è un apparecchio che raccoglie informazioni sulla forma e le dimensioni delle arcate dentarie (o sulla posizione di impianti dentari) attraverso la sola emissione di un fascio luminoso, evitando quindi l’utilizzo delle classiche paste da impronta.

Chirurgia Guidata

L’implantologia computer guidata è una tecnica che si basa su uno studio in 3D con speciali software che riproducono fedelmente l’anatomia del paziente prima che si sottoponga all’intervento.

Sulla riproduzione in 3D del cavo orale è possibile inserire gli impianti in modo virtuale, controllandone quali saranno le criticità dell’operazione: in questo modo si ha da subito una visione d’insieme non solo sull’intervento prima che venga messo in atto, ma anche sul risultato finale.

A questa fase di ispezione e progettazione segue la creazione di una “dima chirurgica”, ovvero una mascherina di precisione che riproduce la posizione degli impianti simulata al computer: la dima viene quindi introdotta nel cavo orale per guidare la fresa nella realizzazione del “sito implantare”, lo spazio preciso nel quale verrà inserito l’impianto ad hoc precedentemente progettato.

Infatti siamo attrezzati con stampanti 3D  in grado di produrre autonomamente tutte le dime chirurgiche necessarie, con diminuzione di dolori tempi e costi per il paziente.

Radiografico

Nel nostro studio è possibile trovare tutte le tipologie di radiografia atte alla dignostica completa di tutte le patologie orali. OPT per avere un quadro generale dell’intere arcate dentarie, TAC per l’acquisizione di immagini tridimensionali di cranio e denti, Teleradiografia utile per eseguire tracciati cefalometrici in studio per la valutazione ortognatica, Fosfori di ultima generazione per eseguire rx dettagliate di strutture dentali e ossee.

Sterilizzazione

Il nostro studio dispone di autoclavi di ultima generazione, ottime per mantenere la sicurezza contro covid, epatite e altre malattie. Inoltre per la disinfezione degli strumenti odontoiatrici utilizziamo la macchina lavaferri ad ultrasuoni (multisteril) che garantisce la massima igiene.